Quantcast

“Un giorno da artigiano”: lunedì tocca al presidente Burlando, che sarà mastro pasticcere

Genova. Prosegue “Un giorno da artigiano”, che lunedì vedrà impegnato il presidente della Regione, Claudio Burlando, tra cioccolatini e praline di Viganotti a Genova. Giornata di lavoro anche per i consiglieri Gasco e Melgrati e per l’assessore alle Politiche sociali Rambaudi.

Entra nell’ultima settimana “Un giorno da artigiano”, l’iniziativa di Confartigianato Liguria che ha portato già 21 amministratori regionali “in bottega”. Lunedì 24 ottobre, dalle 11.30 alle 13.30, sarà la volta del presidente Claudio Burlando, che indosserà i panni del mastro cioccolatiere nell’azienda storica Viganotti di vico dei Castagna 14R nel centro storico di Genova.

Ieri alla Spezia, di mattina, Raffaella Paita, assessore regionale alle Infrastrutture, si è improvvisata “maestra d’ascia” tra i gioielli della cantieristica navale dei San Lorenzo di Ameglia. L’assessore Paita ha scoperto i segreti della tecnologia racchiusi nel design “made in Liguria” di yacht e maxiyacht.

Nel pomeriggio, Renata Briano, assessore regionale all’Ambiente, ha partecipato alla progettazione di un impianto fotovoltaico insieme ad Anna Alfano, titolare dell’impresa spezzina Tecnoenergia. L’assessore Briano ha indossato le imbragature di sicurezza e il casco da cantiere e si è arrampicata su un tetto per controllare il funzionamento dei pannelli e del quadro elettrico.

Sergio Scibilia, consigliere regionale Pd e presidente della IV commissione Attività produttive, è stato “frantoiano” per un giorno e ha partecipato a tutte le fasi della produzione dell’olio dalle olive
taggiasche: lavorazione, spremitura e imbottigliamento nell’azienda Roi di Badalucco. Ieri Marco Scajola, consigliere regionale Pdl e vicepresidente della commissione Pari opportunità, è stato impegnato nella revisione di impianti termici e calderine come “operaio” della S.M. Impianti snc di
Sanremo.

Oggi è stato il turno di Michele Boffa, vicepresidente del consiglio regionale, tra i vetri artistici di Costantino Bormioli ad Altare. Lunedì mattina, oltre al presidente Burlando, si metteranno al lavoro ad Albissola i due consiglieri Pdl: la “fotografa” Roberta Gasco e il “ceramista” Marco Melgrati. Nel pomeriggio Lorena Rambaudi, assessore regionale alle Politiche sociali intratterrà in giochi e attività didattiche bambini e ragazzi nella ludoteca Syncronia di Albisola.