Quantcast
Politica

“Un giorno da artigiano”, il giorno di Bruzzone, Siri e Quaini

Genova. Continua l’iniziativa organizzata da Confartigianato Liguria “Un giorno da artigiano”, giunta alla sua terza settimana. Dopo i consiglieri regionali Della Bianca, Piredda e Rixi, gli assessori Berlangieri e Boitano, è stata poi la volta di altri tre consiglieri regionali.

Aldo Siri della Lista Biasotti è salito sul taxi insieme ad Argeo Chiappetta per aiutarlo nell’accoglienza a bordo dei clienti tra le strade di Genova. Francesco Bruzzone della Lega Nord si è presentato in tuta da meccanico nell’officina Otar Garage di via Martin Piaggio dando sfoggio di saperci fare tra bulloni e cambi d’olio. Stefano Quaini dell’Idv è rimasto in tema con la propria professione di medico e di presidente della commissione Sanità in Regione tra le attrezzature sanitarie di Medical Ars di Altare.
«La prossima settimana – spiega Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria – sarà intensa di appuntamenti con cinque assessori e tre consiglieri impegnati in attività di diversi settori qua e là per la Liguria.

Per i membri della giunta le professioni sono state scelte in base alla delega di competenza». E così lunedì l’assessore allo Sport Gabriele Cascino tra step e tapis roulant andrà nella palestra Gymnastic club di Genova. Martedì l’assessore al Bilancio Pippo Rossetti, quotidianamente impegnato nelle rotte difficili tra tagli e manovre finanziarie, vedrà come nascono i timoni delle navi nella ditta Arvigo sas. Mercoledì Marilyn Fusco, assessore all’Urbanistica, diventerà fioraia per un giorno per apprendere i segreti della decorazione floreale e dell’arredo verde urbano. Sabato sarà il turno di due assessori spezzini: Renzo Guccinelli, allo Sviluppo economico, farà il pasticcere da Gemmi a Sarzana; Enrico Vesco, ai Trasporti, diventerà battelliere per il Consorzio turistico Cinque Terre.

Confermato per il 25 ottobre l’appuntamento del presidente Claudio Burlando tra i maestri del cioccolato della storica impresa Viganotti di vico dei Castagna a Genova.

Più informazioni