“Per il futuro la periferia è…centrale”: incontro con Don Gallo, Besana, Sansa e molti altri

Don Gallo

Genova. In occasione dell’uscita del nuovo numero della rivista MicroMega, che nel numero in edicola e libreria il 25 ottobre dedica un ampio servizio alla storia sociale del Circolo Pianacci e del Cep, MicroMega e Circolo Pianacci organizzano un incontro pubblico sul tema: “Per il futuro la periferia è … centrale” – Soluzioni sociali della storia del Pianacci al Cep. L’incontro si svolgerà presso la biblioteca Firpo, lunedì sera alle 20.45.

Alla serata sono stati invitati alcuni degli esponenti di istituzioni che hanno partecipato, a volte con momenti di difficoltà e confronto, al percorso di rivitalizzazione sociale del quartiere. Interverranno, tra gli altri : Pierfranco Pellizzetti, redazione di MicroMega, Ferruccio Sansa redazione “Il Fatto Quotidiano”, Don Andrea Gallo, Fondatore della Comunità San Benedetto al Porto, Luca Borzani, Presidente Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale, Andrea Ranieri, Assessore alla Cultura Comune di Genova, Mauro Avvenente, Presidente Municipio VII Ponente, Omar Taiebi, Responsabile Centro Culturale Islamico Genova Cep, Carlo Besana, Presidente Associazione “Consorzio Sportivo Pianacci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.