Economia

Verso lo sciopero generale del 6 settembre, Cgil domani in presidio in piazza De Ferrari

cgil genova

Genova. Nel linguaggio della cronaca politica si è soliti parlare di “autunno caldo”. In realtà in questo anno di crisi l’autunno caldo non si è mai concluso: agosto ha visto sfilare più di una manifestazione, con l’apice raggiunto dalla battaglia dei dipendenti di Amiu Bonifiche che occuparono anche l’aula consigliare.

Domani dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 in piazza De Ferrari, sarà allestito un gazebo che distribuirà materiale informativo sullo sciopero generale del 6 settembre indetto dalla Cgil.

Il giudizio della Cgil sulla manovra del Governo Berlusconi è netto: “Con due manovre economiche in un solo mese il Governo Berlusconi ha imposto più tasse ai lavoratori e ai pensionati, ha tagliato i servizi, la sanità e l’assistenza, ha messo in discussione il contratto nazionale, ha discriminato i disabili. Tutto questo senza garantire il riequilibrio dei conti pubblici, senza favorire la crescita del paese”.

La Cgil non si limita alla protesta e già da domani saranno presentate le proposte capaci di riequilibrare i conti pubblici ma al contempo difendere la coesione sociale, rilanciando crescita economica e l’occupazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.