Quantcast
Politica

Un giorno da artigiano: Della Bianca e Piredda alla prova del fuoco

Regione. Angelo Berlangieri ha sudato sotto un sole ancora caldo, smontando cabine e spostando cariole. Raffaella Della Bianca, invece, si è cimentata con un lavoro di cura e precisione, quello della produzione di depliant.

Per la sardo-veneta Piredda la prova del fuoco, una sorta di cultural shock: il pesto. Nonostante le gaffes in materia di conoscenza del territorio ligure, ancora la perseguitino e rimbalzino in rete, questa volta l’ex hostess si è dimostrata ferrata.

Dopo aver fatto rabbrividire i genovesi includendo il prezzemolo nella ricetta della salsa, rimandata a settembre, la consigliera regionale Idv ha superato la prova, almeno per quanto riguarda il pesto. parola di Roberto Panizza del laboratorio Il Genovese che oggi ha ospitato l’esponente politico insegnandole i trucchi del mestiere.

Le prove dell’assessore Berlangieri, e delle consigliere Raffaella Della Bianca e Maruska Piredda, sono solo le prime di una lunga serie: l’inziativa “Un giorno da artigiano”, organizzata da Confartigianato, da oggi e per tutto ottobre vedrà cimentarsi 26 membri tra Giunta e Consiglio regionale in una delle 47 mila imprese liguri per toccare con mano la vita e il lavoro degli artigiani.