Cronaca

Tutto lo shipping mondiale ieri a Genova, per il dinner dell’anno

container - maersk - porto voltri prà

Genova. Il gotha dello shipping mondiale si é riunito ieri sera a Genova in occasione dello ‘ShipBrokers- Shipagents dinner’ organizzato dal gruppo dei giovani agenti marittimi di Genova e arrivato alla undicesima edizione.

L’incontro consente ad aziende lontane tra loro di approfondire relazioni e stringere nuovi rapporti. Alla serata, che si svolge alla Fiera di Genova, partecipano circa 2500 operatori di oltre mille aziende provenienti da 39 Paesi.

“Una grande soddisfazione che corona sette mesi di lavoro intenso – ha spiegato Alberto Banchero presidente del gruppo giovani agenti marittimi di Genova – e che, nella prossima edizione, potrebbe trasformarsi ulteriormente dando spazio ad una vera e propria fiera attorno a tutti gli aspetti della nave e dello shipping”.

Tra gli ospiti, cartina di tornasole dell’ economia marittima mondiale, si nota una grande presenza di russi, brasiliani, africani e indiani che rappresentano le economie in maggiore crescita. L’evento, viene sottolineato, è importante anche per l’economia cittadina perché l’indotto è stimato intorno ai due milioni di euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.