Quantcast
Cronaca

Tutto lo shipping mondiale ieri a Genova, per il dinner dell’anno

Genova. Il gotha dello shipping mondiale si é riunito ieri sera a Genova in occasione dello ‘ShipBrokers- Shipagents dinner’ organizzato dal gruppo dei giovani agenti marittimi di Genova e arrivato alla undicesima edizione.

L’incontro consente ad aziende lontane tra loro di approfondire relazioni e stringere nuovi rapporti. Alla serata, che si svolge alla Fiera di Genova, partecipano circa 2500 operatori di oltre mille aziende provenienti da 39 Paesi.

“Una grande soddisfazione che corona sette mesi di lavoro intenso – ha spiegato Alberto Banchero presidente del gruppo giovani agenti marittimi di Genova – e che, nella prossima edizione, potrebbe trasformarsi ulteriormente dando spazio ad una vera e propria fiera attorno a tutti gli aspetti della nave e dello shipping”.

Tra gli ospiti, cartina di tornasole dell’ economia marittima mondiale, si nota una grande presenza di russi, brasiliani, africani e indiani che rappresentano le economie in maggiore crescita. L’evento, viene sottolineato, è importante anche per l’economia cittadina perché l’indotto è stimato intorno ai due milioni di euro.

Più informazioni