Quantcast

Turismo, Magnani: “L’appeal della Liguria è superiore alla media”

Santa Margherita. Eugenio Magnani, responsabile della struttura di missione per il rilancio dell’ Italia di Palazzo Chigi, al forum di Santa Margherita Ligure che ha aperto il premio internazionale economia, ha dichiarato che la qualità e l’accoglienza sono i fattori primari del turismo in Italia.

“I paesi emergenti ci stanno lavorando moltissimo, bisogna impegnarsi molto. Il fattore umano è fondamentale, oltre alle bellezze architettoniche, storiche e paesaggistiche che tutti ci invidiano. La Liguria? Ha appeal e capacità di attrazione superiori alla media, in America le Cinque Terre e la via dell’ Amore non ci sono, neppure le facciate delle case di Camogli, i colori di Villa Hanbury a Ventimiglia. La Liguria è insomma capace di regalare emozioni”, ha affermato Magnani.

“Ma dovete far crescere – ha concluso – la vostra capacità di accoglienza, regalare sempre un sorriso ai vostri ospiti, con servizi e infrastrutture adeguate sul territorio. Ogni località deve sapere chi può e chi vuole accogliere, per venire incontro in modo ottimale ai bisogni di una domanda tutti insieme”.