Politica

Treni vecchissimi sulla Genova-Ventimiglia, Zarino: “Così si rischia guerra tra poveri”

Sonia Zarino pendolari

Genova. Sedute piccole e poco comode pensate per treni con molti passeggeri ma per viaggi brevi, treni sporchi (e su questo non c’è alcuna spiegazione), abbonamento fatti per la prima classe con la prima classe che non esiste più. Stiamo parlando dei treni che partono da Ventimiglia in direzione Genova, sostituiti – si suppone – perché a Levante per via dei lavori alla Ruta c’è bisogno di convogli differenti.

Sonia Zarino, portavoce dei pendolari liguri: “Queste situazioni spingono a una guerra tra poveri, tra pendolari di ponente e levante, quando è il sistema ad essere in crisi”.

Zarino punta il dito dritto alla crisi degli enti locali che sta inficiando innanzitutto sui trasporti: “Da anni non si fanno investimenti sul rotabile, noi abbiamo chiesto che fosse inserito il finanziamento per nuovi treni da parte della Regione, invece quello che succede è che dall’anno prossimo ci sarà il tagli del 75% dei fondi destinato ai servizi”, insomma treni sporchi da una parte e taglio ai fondi per pulirli all’altro.

“Stiamo andando verso l’ azzeramento del trasporto pubblico e ne pagheremo tutte le conseguenze “ ha concluso Zarino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.