Cronaca

Trasporti, i pendolari liguri scrivono al governo: “Riconsiderare i tagli”

pendolari

Genova. I pendolari genovesi alzano il tiro e, “insieme a tanti altri Comitati di Pendolari sparsi in tutta Italia, il cui numero sta ogni giorno crescendo, “abbiamo pensato di inviare un appello al Presidente Napolitano e ai Ministri del Tesoro e dei Trasporti perché vengano riconsiderate le ipotesi di taglio alle risorse del trasporto pubblico, per ricordare a chi ci governa che il trasporto pubblico non è un servizio secondario, ma un servizio che riveste una importanza vitale per tantissimi cittadini e per le loro famiglie, che non possono accettare di vederselo sottrarre senza reagire”.

Un appello che “verrà recapitato al Presidente, ai Ministri e ai media, per darvi la massima diffusione. Naturalmente ogni comitato sarà tenuto a darvi a sua volta la massima diffusione, anche presso le Amministrazioni Locali, perché il nostro NO ai tagli giunga forte e chiaro a tutti i livelli istituzionali”.

“In occasione dell’inaugurazione del prossimo Salone Nautico – concludono – chiederemo di poterlo consegnare direttamente al Ministro dei Trasporti che presenzierà l’inaugurazione, e che è uno dei destinatari dell’Appello, chiedendogli di prestare orecchio alle ragioni di milioni di cittadini che chiedono una scelta decisa in favore del trasporto pubblico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.