Transitalia, vertice in Regione: nuovo acquirente, ma mancano gli accordi commerciali

palazzo regione

Genova. E’ legato a un intesa commerciale e industriale con i nuovi acquirenti interessati al ramo di azienda genovese il destino dei quaranta lavoratori di Transitalia Logistic senza stipendio da luglio.

E’ quanto è emerso dal vertice fra Regione Liguria e proprietà nel pomeriggio a De Ferrari, convocato dall’assessore Vesco.
Con i sindacati e Transitalia era presente anche il rappresentante del Gruppo MTM di Roma che ha presentato una proposta di cessione dell’azienda.

Proposta che , però, stando a quanto dichiarato dai legali del gruppo romano, è ancora da perfezionare. Se nelle prossime ore verrà trovata un intesa commerciale, si dovrebbero risolvere anche i problemi dei lavoratori.

Fermo restando la garanzia occupazionale, secondo quanto affermato dal rappresentante legale dei nuovi acquirenti, se la chiusura avvenisse nella giornata di domani verrebbe versato ai lavoratori lo stipendio di luglio, quello di agosto sarebbe diviso in quattro rate, a partire dal 30 settembre e si successivi stipendi fino alla fine dell’anno pagati a fine mese e non più nei primi giorni. Ma le perplessità dei lavoratori rimangono.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.