Quantcast

Tra un ciak e l’altro Riccardo Scamarcio si gode la città: e i genovesi segnalano le sue apparizioni su FB

Genova. Mentre a Venezia va in scena il Festival del Cinema, Genova e la Liguria segnano un nuovo record settembrino: due film in quindici giorni girati tra le vie del capoluogo.

E dopo le apparizioni di Claudio Santamaria e Elio Germano, impegnati nel set del film “Diaz”, di Daniele Vicari, anche Riccardo Scamarcio è stato avvistato da un capo all’altro della città. Il 31enne è infatti in Liguria per girare “Cosimo e Nicole”, il nuovo film di Francesco Amato le cui riprese tra Genova, Voltri e Varazze, termineranno il 19 settembre.

Ieri sera l’attore, uno dei più amati dal pubblico femminile, è stato visto passeggiare al Porto Antico di Genova. A suo agio, nonostante lo sciame di fan, naturalmente femminili, che lo inseguiva, il bel pugliese a un certo punto è salito sul palco dove si stavano esibendo i Tuamadre, apprezzatissimo gruppo BlueBeat genovese.

“Indovinate – scrivono i Tuamadre nella bacheca della loro fan page – un Marcio che ballava lo SKA sul palco dei Tuamadre, di nome Riccardo…. Ma chi c’era sul palco a cantare col nostro front-man??”. E di risposta Sara: “Ha anche cantato ed è pure stonato..E’ stato gentilissimo”.

“Signori, che giornata indimenticabile! dopo essere rimasto 10 ore in università, registro un 21 di matematica 3, la sera concerto con i Tuamadre al Porto Antico con un pubblico immenso e durante l’esibizione sale sul palco come special guest improvviso Riccardo Scamarcio!Avete capito bene Riccardo Scamarcio, figata estrema!” gli fa eco Stefano Tuamadre.

E dopo l’apparizione al Porto Antico, è stata la volta del ponente genovese: “E poi bo….ti ritrovi scamarcio a voltriiiii” scrive Saretta su Facebook. Le conferme sul social network hanno tutte lo stesso tenore: punti esclamativi e risate, naturalmente in rosa. Alice: “Scamarcio dal capolinea dell’1 a Voltriiii ahhahahha sisi raga sta girando un film!…tra poco andrà a Varazze al campeggio…:)”.

“C è scamarcio.. ma dov è ?? è lì non lo vedi ??” Miriam: “Ma no non è lui sembra un muratore !! ma si che è lui guardalo !! si ma si abbraccia una … e la Golino ?? sti vip!! Carlotta: “Ci facciamo fare una foto ???” Oriana: “si ma ragazze scamarcio lo è ma è proprio marcio ahahahahaha”.

Meno teneri i commenti dell’altra metà del cielo: “Scamarcio a Genova di quà, Scamarcio a Genova di là… l’ho visto anch’io: facesse il ferroviere non se lo cagherebbe nessuna. Invidia? Si” è il commento di Daniele.

Ancora più tranchant un suo omonimo:”Tristezza nel vedere l’esaltazione scaturita dall’arrivo di un attore senza talento come scamarcio a genova mentre due anni fa a nessuno fregava niente di Colin Firth”. A metà, tra il caustico e l’ironico, Luca: “Gia che è qua ora vado a dare un pattone a Scamarcio”.