Quantcast

Timeline, ecco un trucco per scoprire chi ci ha cancellato da Facebook

E’ stata una delle principali novità presentate da Mark Zuckerberg durante la conferenza F8: la funzione Timeline, che in italiano si chiama ‘diario’, potrebbe essere una piccola rivoluzione per il social network, in cui si rischia di peredere il proprio passato.

Con questo nuovo layout invece – ancora non attivo su tutti i profili – si potrà accedere in un attimo a tutte le nostre ‘storie’ passate, passando facilmente di anno in anno. Gli sviluppatori di Facebook però forse non si sono accorti che sfruttando proprio Timeline è possibile, in modo indiretto, scoprire chi ci ha cancellato dalla lista dei suoi amici.

E il trucco è facilissimo. Basta cliccare su un anno passato, per esempio il 2010, scorrere giù fino al riquadro degli amici. Questa lista infatti ci farà vedere chi era nostro amico l’anno scorso. E se accanto a qualche nome appare il bottone ‘aggiungi agli amici’ (Add friend) le cose possono essere solo due: o lo abbiamo cancellato noi o lui ha eliminato il nostro nome da Facebook. Facile no?

Più informazioni