Quantcast

Tattoo convention, da oggi a Genova migliaia di appassionati di tatuaggi

Genova. Prende il via oggi la sesta edizione di Tattoo Convention, il meeting per appassionati di questa forma d’arte e cultura, con tre giorni spettacoli, gare e curiosità per neofiti.

Ogni sera, alla chiusura dell’evento, al Banano Tsunami, il ritrovo dei partecipanti, ospiti e curiosi con il “Tattoo Party” fino alle ore 3. La Tattoo Convention Genova è diventata una delle principali convention di tatuaggi in Italia. Organizzata nel Piazzale delle Feste vede ogni anno ritrovarsi migliaia di appassionati di questa forma d’arte e cultura e altrettante migliaia di curiosi. Nella tre giorni sarà possibile sperimentare tatuaggi e conoscere il mondo del tatuaggio inseriti in un contesto dove il corpo tatuato con le più disparate tecniche ed immagini è la norma.

Quest’anno la fiera apre per la prima volta, in una sorta di anteprima della prossima edizione, a due tatuatori stranieri: “TAttoo Evasion” da Tourrettes (facebook: Tatto O Evasion) e “Shade Ink Studio Tattoo da Los Angeles. Ospite d’onore della manifestazione sarà Gian Maurizio Fercioni, tra i “padri” del tatuaggio in Italia. Lavora come tatuatore e scenografo in importanti spettacoli in Italia ed Europa, ha lavorato e lavora anche per il cinema (vedi allegato con biografia). Nato nel 1946 a Milano si diploma nel 1970 all’Accademia delle Arti di Brera e parallelamente apre il suo tatoo studio, uno dei primi in Italia e tra i più qualificati.

Il suo “Queequeg Tattoo Studio & Museo” in zona Brera a Milano ha ottenuto il Patrocinio del Comune ed è punto di riferimento per la cultura dei tattoo europea. Esegue tatuaggi sia con macchinetta che con la tecnica tradizionale giapponese imparata da un grande maestro in Giappone. Fondatore del T.I.P.A (tatuatori Italiani Professionisti Associati), Socio Onorario della T.A.I. (Tatuatori Associati Italiani) e socio dal 1978 della National Tattoo Association che raccoglie i più accreditati tatuatori da tutto il mondo.

Tra I suoi clienti vi sono molti personaggi noti (tra i quali G. Salvatores, L. De Filippo, Rocky Mattioli, Vieri, Ronaldo, Recoba, J Ax, Eros Ramazzotti, Club Dogo…….).

Alla Convention non solo espositori e tatuatori ma anche spettacoli e gare. Infatti venerdì e sabato sera la fiera sarà animata da spettacoli con gruppi musicali e ogni sera, dalla chiusura della fiera fino alle ore 3 un Tattoo Party sul mare al Banano Tsunami. Sabato e domenica pomeriggio si svolgeranno le diverse gare di tatuaggi. Il sabato le gare aperte a tutti, la domenica solo ai tatuaggi eseguiti in Convention. I concorsi, cuore della manifestazione, contribuiscono a porre Tattoo Convention Genova tra le manifestazioni più interessanti del panorama nazionale. I concorsi, che si svolgeranno tra sabato e domenica, si dividono in diverse categorie aperte a tutti i tatuaggi o solo quelli realizzati durante la Convention, dando origine a una vera gara “in diretta”.

L’evento si concluderà domenica.

Più informazioni