Sestri Ponente, sabato 1 ottobre la prima messa di Don Benvenuto

chiesa santo spirito sestri ponente

Sestri Ponente. Sarà celebrata nella parrocchia dello Spirito Santo di Sestri Ponente sabato 1 ottobre alle ore 18.30 la prima messa di Don Giovanni Benvenuto, scelto dall’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, per sostituire l’ex parroco don Riccardo Seppia.

Don Seppia era arrestato nel maggio scorso nell’ambito di una inchiesta per pedofilia ed è tuttora rinchiuso nel carcere di Sanremo con le accuse di tentata violenza sessuale su minore, tentata induzione alla prostituzione minorile e offerta plurima di stupefacenti.

La nomina di don Benvenuto è stata comunicata ufficialmente e personalmente dallo stesso cardinal Bagnasco sabato scorso durante la Messa che ha celebrato nella chiesa di Via Calda. Don Benvenuto ha già preso contatto con la nuova realtà, essendo stato di persona nella sua nuova parrocchia, ma l’appuntamento di sabato sarà un momento significativo di reciproca conoscenza con la comunità di fedeli. “Mi metterò in ascolto e chiederemo insieme al Signore di accompagnarci per andare avanti nel cammino” aveva affermato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.