Quantcast
Cronaca

Sestri Levante, tonno rosso di 250 kg intrappolato nella rete: pesca record per “La Lupa”

Sestri Levante. Due metri e 47 centimetri di lunghezza e un peso di 250 kg: sono queste le dimensioni record del tonno pescato questa mattina all’alba al largo di Portofino. L’esemplare, uno dei tonni rossi più grossi pescati in Liguria, è stato preso dalla motopesca “La Lupa” a un miglio dalla costa. Notevole la soddisfazione dei sette marinai e del comandante.

Il tonno è stato venduto ad un grossista al prezzo di sette euro al chilogrammo e verrà poi diviso in trance e rivenduto a un prezzo tre volte maggiore. Il pesce è già in viaggio verso cinque supermercati del Veneto.

“Ogni notte una lotta – ha raccontato il comandante Paolo Armento – con tonni che sfondano la rete della lampara dopo aver mangiato quintali di acciughe, questa volta però si è fasciato nella rete e quindi siamo riusciti a non farlo scappare. Purtroppo il nostro peschereccio ha raggiunto il limite delle sei tonnellate di tonno rosso e cosi da domani rischiamo di dover gettare a mare un pesce cosi dannoso per i pescatori e prezioso per il mercato”.