Quantcast
Sport

Sestri Levante, domenica torna il “Trofeo dei Tre Golfi”

sestri levante

Sestri Levante. Domenica lo Yacht Club Sestri Levante, con il patrocinio di Regione Liguria , Provincia di Genova, Comune di Sestri Levante, Lions Club, organizza la Veleggiata intitolata VIII edizione del “Trofeo dei Tre Golfi”.

Due gli scopi che si prefigge questa manifestazione: il primo è di esaltare le particolarità del nostro litorale, che unisce alle asperità rocciose oasi di verde come Valle Grande, costringendo i regatanti ad un percorso quasi lungo la costa; il secondo e più importante è lo scopo benefico : il ricavato della regata sarà infatti devoluto a chi si occupa di persone sofferenti e disagiate.

Anche questo anno è stata scelta l’Associazione Italiana Slerosi Multipla (Aism) Gruppo Operativo del Tigullio. Il via alla Veleggiata, aperta a tutte le barche a vela a chiglia fissa, sarà dato alle ore 10.00 dalla diga foranea della Baia delle Favole. Dopo il passaggio nella Baia di Riva Trigoso ed il giro di boa nel Golfo di Moneglia, la Veleggiata si concluderà con l’arrivo nella Baia di Sestri Levante.