Sport

Seconda Divisione: le decisioni del giudice sportivo non toccano la Virtus Entella

terna arbitrale calcio

Chiavari. Sono sei i giocatori del girone A fermati dal giudice sportivo. Due giornate di stop sono state inflitte a Marco Bergamini (Renate), espulso “per avere volontariamente colpito con un pugno alla nuca un avversario in azione di gioco” e a Alessandro Fogacci (San Marino), espulso “per atto di violenza verso un avversario non in azione di gioco, senza avere la possibilità di giocare il pallone”.

Dovranno saltare una partita Pietromaria Del Duca (San Marino, “espulso per atteggiamento irriguardoso verso gli ufficiali di gara”), Alessandro Cortesi (Pro Patria, ammonito due volte “per condotta scorretta verso un avversario”), Girolamo D’Alessandro (Giulianova, ammonito “per proteste verso l’arbitro e per condotta scorretta verso un avversario”), Davide Rossi (Savona, ammonito “per simulazione di fallo e per condotta scorretta verso un avversario”).

Ninni Corda, allenatore del Savona espulso domenica scorsa, non potrà sedere in panchina per due giornate, dato che è stato allontanato “per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara”.

L’Alessandria è stata multata di 6500 euro “perché propri sostenitori, durante la gara, intonavano reiterati cori offensivi e minacciosi contro l’istituzione calcistica ed i suoi rappresentanti, nonchè verso gli ufficiali di gara, senza che alcun dirigente si adoperasse per impedire o arginare il ripetersi di tali episodi; gli stessi sostenitori nella parte finale della gara indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi sputi che lo raggiungevano in più parti del corpo”.

Vediamo la classifica marcatori dopo la 1° giornata. Con 2 reti troviamo solamente Taddei (Casale) e Del Sante (Mantova). A quota 1 goal ci sono Gaeta (Renate), Cuneaz, Degano (Alessandria), Sonzogni, De Cenco (Bellaria Igea Marina), Falcier (Virtus Entella), Iannini (Casale), Villanova, Amantini, Lapadula (San Marino), Ingari (Cuneo), Paganelli (Borgo a Buggiano), Valeriani, Baldazzi (Rimini), Spinale (Mantova), Sirri, Tabanelli, Dal Rio (Giacomense), Falomi, Dierna (Poggibonsi), Perna, Ferretti (Treviso), Bezzi, Ferri, Graziani (Santarcangelo), Amirante (Savona). Hanno beneficiato di 1 autorete Casale e Rimini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.