Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sciopero generale, la Cgil a De Ferrari: “Cresce repulsione per la manovra” foto

Genova. Manca meno di una settimana allo sciopero generale e la Cgil sta andando avanti a pieno ritmo con i preparativi. La conferma arriva da Ivano Bosco, segretario della Camera del Lavoro genovese.

“La raccolta firma sull’esproprio del 25 aprile sta andando benissimo – spiega Bosco – ci pare di potere dire che anche tra i cittadini sta crescendo la repulsione per questa manovra e la condivisione della nostra iniziativa, poi vedremo chiaramente il giorno dello sciopero quale sarà la risposta”.

E’ arrivato intanto l’appoggio di diversi partiti. “Abbiamo fatto una richiesta di incontro a tutti i partiti della opposizione parlamentare. Finora ne abbiamo incontrati tre, cioè Fds, Sel e Pd. Certo i partiti non aderiscono ad uno sciopero convocato dal sindacato, ma abbiamo trovato grande condivisione”.

Soddisfazione da parte della Cgil anche per il sostegno di numerose associazioni: “Arci, Arcigay, Arcilesbica, Anpi e numerose altre adesioni ci fanno ben sperare nella buona riuscita della manifestazione di martedì prossimo”.