Genova. Presente in piazza De Ferrari, l’europarlamentare Sergio Cofferati ha parlato delle gravi ripercussioni della manovra.
“Lo sciopero sta andando molto bene, quello che conta è che non ci sia solo la Cgil, ma altre persone. La manovra è iniqua, distrugge i diritti dei lavoratori e va contrastata con le misure messe a disposizione dalla democrazia, a cominciare dallo sciopero – dichiara – La manovra colpisce i più deboli e dovrebbe quindi riguardare tutti i sindacati. In questa fase non è stata così, ma sono fiducioso per il futuro. Credo che Cisl e Uil si renderanno conto di quanto sia importante il contrasto, anche tramite azioni forti”.
Secondo Cofferati gli effetti negativi si sentiranno purtroppo sulla pelle di tantissime persone e questo spingerà a iniziativa unitarie. “In parlamento l’opposizione deve cambiare quanto più possibile, anche se numeri sono sfavorevoli, poi bisognerà presentare un disegno di legge che cambi questa legge sbagliata – conclude – Sono tutte azioni di medio o lungo periodo e ci vuole determinazione”.