Cronaca

Sciopero generale Cgil a Genova, Burlando, Vincenzi e Rasetto in piazza: “E’ ora di cambiare”

d'alema, burlando, basso

Genova. Accanto alle bandiera della Cgil sventolano anche alcune bandiere del Pd, di cui sono presenti molti esponenti, fra cui il presidente della Regione Clausio Burlando, la sindaco di Genova Marta Vincenzi e il segretario provinciale Victor Rasetto. “Il Governo traglia servizi e limita la crescita del Paese, lasciando le Regione, i Comuni e le Province da soli . Dice Burlando –

Tutta questa gente in piazza parla chiaramente: è veramente l’ora di cambiare”.
“Non possiamo lasciare passare una manovra che, con la scusa della crisi, riduce i diritti dei lavoratori. Come città e Come comune è dal 2007 che ce ne siamo accorti, ma ora è il momento di reagire – dichiara Marta Vincenzi – Questo Governo potrà anche non cadere, ma tutta l’Europa ci guarda con un atteggiamento non positivo, io mi auguro, quindi, per il bene di tutti, che questo Governo cada al più presto”.

Anche Victor Rasetto in piazza. “Siamo qui principalmente contro la manovra, per stare accanto ai lavoratori – dice – ma conseguentemente anche per chiedere le dimissioni del Governo, che non ha credibilità né per fare una manovra, né per gestire la crisi”.

Jenny Sanguineti – Federica Seneghini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.