Cronaca

Sciopero Fincantieri, Sestri Ponente paralizzata: “Continueremo a lottare”

Blocco Fincantieri 29 giugno

Sestri Ponente. Continua la mobilitazione dei lavoratori Fincantieri, che dopo aver raggiunto in corteo la rotatoria all’uscita del casello autostradale di Genova Aeroporto, stanno bloccando il traffico. Lo scopo è quello di sensibilizzare le autorità, la popolazione e i commercianti sui gravi problemi in cui verte il cantiere. Gli operai, infatti, non vedono nessun tipo di futuro ed è per questo che per l’ennesima volta hanno deciso di scioperare e scendere in piazza.

Dopo l’ultima commessa arrivata, che prevede la consegna di una nave nell’aprile 2012, al momento non esistono altri progetti. “Non c’è un disegno, non un progetto, ma solo il nulla – spiega Francesco Grondona, segretario della Fiom genovese – è per questo che vogliamo al più presto un incontro con il Governo e l’azienda”.

I lavoratori vogliono risposte, quelle che aspettano da ormai molto tempo e che, a detta loro, non devono tardare ad arrivare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.