Quantcast
Cronaca

Santa Margherita, tentano di derubare coppia di turisti australiani: arrestate due giovani zingare

Santa Margherita. Prima hanno tentato il furto, con l’inganno, delle valigie, poi non riuscendo nell’intento hanno ripiegato sul portafoglio. E’ successo oggi pomeriggio a Santa Margherita Ligure dove due giovani minorenni di origini Rom sono finite in manette dopo aver tentato in tutti i modi di derubare una coppia di turisti australiani, appena arrivati nella località turistica del levante.

Appena scesi dal treno i due coniugi, infatti, sono stati avvicinati dalle ragazzine che si sono offerte di portar loro i bagagli. I turisti, insospettiti da tanto zelo, hanno declinato l’invito proseguendo verso l’uscita della stazione. Sulle scale del sottopassaggio, però, la donna ha notato un movimento repentino al suo fianco: erano le due giovani che lestamente le avevano sfilato il portafoglio dalla borsa, fuggendo subito dopo.

Ma la fuga delle due giovani ladre è durata poco: mentre il marito le inseguiva, un passante che aveva visto la scena ha subito chiamato i carabinieri. Sul posto è intervenuto il Nucleo Radiomobile di Santa Margherita che poco dopo ha fermato le due giovani e le ha arrestate. Entrambe le minorenni hanno già precedenti specifici.