Sport

Santa Margherita: al via domani la Rolex Mba’s

vela, rolex mba

Santa Margherita. Tutto pronto per la Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Questa mattina gli studenti – sono oltre 400 in arrivo da 60 Paesi – hanno formalizzato le iscrizioni e stanno prendendo possesso delle proprie barche.
Dopo il brindisi di benvenuto, in programma questa sera a Villa Durazzo, le regate prendono il via domani, precedute da una riunione nel villaggio Rolex MBA per analizzare le condizioni meteo e il regolamento.

La prima regata inizia alle 11 e 30: gli studenti gareggeranno ad armi pari a bordo di Sun Fast 37 e First 36.7, imbarcazionilunghe 10 metri circa e tutte uguali tra di loro. Le regate proseguiranno anche sabato 24 e domenica 25 settembre.

L’incontro di venerdì con Alain Hubert e la conference di sabato
Alle 17 di domani venerdì 23, al termine della regata, gli studenti avranno l’occasione di incontrare l’esploratore polare belga Alain Hubert, fondatore e presidente della International Polar Foundation, da lui creata per mantenere alta l’attenzione sulla scienza polare e sul global warming.

E’ poi in programma per sabato 24 settembre, all’Abbazia della Cervara, la conference “Quality, aesthetics,profitability and sustainability: nonsense or paradigm for the future?” a cui parteciperanno tre importanti relatori: Roger Abravanel (Advisor e Consultant), Alain Hubert (Esploratore polare e imprenditore) e Daniel Libeskind (Architetto, nel 2003 si è aggiudicato la gara per la riprogettazione di Ground Zero dopo la caduta delle Torri Gemelle).
Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanza aziendale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.