Sanità, è ancora bufera in Regione: Burlando ottiene di portare in Consiglio documento unitario

Bilancio Regione

Genova. E’ ancora bufera sulla sanità nella nostra Regione. Oggi è durante una tesa riunione dei gruppi della maggioranza di centrosinistra in Regione is i è occupati dei tagli aiservizi e la paura che il deficit possa costringere la giunta ad aumentare le tasse è ancora lata.

All’incontro è intervenuto il presidente della Regione Claudio Burlando, che ha proposto e ottenuto la condivisione di un documento unitario che sarà portato all’esame del Consiglio. Ma i partiti alleati del Pd si sono lamentati, in particolare per essere stati tenuti all’oscuro delle recenti iniziative dell’assessore Claudio Montaldo, ultima la sospensione di alcune attività chirurgiche e ospedaliere nelle strutture savonesi fino a dicembre, con l’obiettivo di risparmiare risorse.

Nello specifico, gli obiettivi per i prossimi mesi riguardano il contenimento del disavanzo della spesa sanitaria entro il 5% del bilancio che consentirà di evitare l’aggravio delle tasse ed il commissariamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.