Quantcast
Cronaca

Sampdoria, Orgoglio Blucerchiato: “Ho la tessera del tifoso e mi negano la trasferta, vergogna”

Genova. “Sono schifato, sono stato sempre contrario e con me tantissimi altri, a questa maledetta tessera del tifoso fino a quando quest’anno mi sono deciso di adempire al mio ‘dovere’ di tifoso, ma solo perché stavolta voglio seguire in santa pace la Samp in lungo e in largo. Bene, questa mattina vado per impugnare il mio biglietto per Empoli e mi proferiscono che non posso farlo perché non sono ancora in possesso della Samp Card, ma ho solo, oltre all’abbonamento della Sud, il foglio provvisorio”.

E’ la “denuncia” della pagina Orgoglio Blucerchiato che sta circolando su Facebook e in rete. Ma non solo i tifosi stanno proggrammando una protesta a suon di “sms” alla volta di Radio Sportiva con scritto “Negata trasferta Empoli Sampdoria ai tesserati con foglio provvisiorio della Samp Card..vergogna!”.

Il caso di Orgoglio Blucerchiato non è l’unico: in molti aspettano l’arrivo via posta della Samp Card, alcuni anche da un anno. “Me la devono ancora spedire – conferma Orgoglio Blucerchiato – ma dopo 3 mesi ancora nulla..mi trovo col sentirmi radiato dal pedinare i miei colori nella trasferta di lunedì..non ho parole..complimenti”.

Proprio nella scorsa trasferta a Empoli di Coppa Italia, circa 150 tifosi bluecerchiati senza tessera del tifoso si erano recati nella cittadina toscana, seguendo con canti e cori la partita ma fuori dallo stadio.