Quantcast
Sport

Sampdoria, Bentivoglio e Castellini: “Il Genoa in vetta? Pensiamo solo alla Samp”

Genova. In casa Samp si pensa solo alla partita di sabato contro l’Albinoleffe. Il Genoa che vince col Catania e finisce in vetta alla classifica di serie A non disturba i giocatori blucerchiati. “Non ci fa nè caldo nè freddo – dice senza esitare Paolo Castellini – siamo in B e ci occupiamo solo degli affari nostri. Pensiamo alla trasferta di Bergamo, a guardare le partite giocate fin’ora per migliorarci e a null’altro. Quello che combina il Genoa a noi interessa poco”.

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Simone Bentivoglio: “Siamo concentrati sul nostro campionato, ci interessiamo solo di quello che succede all’interno del mondo Sampdoria; qualunque altro pensiero sarebbe esclusivamente fonte di distrazione”. Terzino e centrocampista, presenti questa mattina all’ospedale Galliera in occasione della presentazione dell’iniziativa “Ehi tu, hai midollo?”, erano reduci da una serata passata al fianco di tutti i loro compagni.

“Una cena di squadra utile a cementare il gruppo e ad aumentare la reciproca conoscenza -, puntualizza Bentivoglio – ci siamo fatti due risate. Siamo tutti ragazzi intelligenti, legare non è stato per nulla difficile. Mi sono sentito parte di questo gruppo sin dal primo giorno in cui sono arrivato. Il mister? Esigente ma è giusto così, come tutti noi punta alla serie A”. Castellini: “Siamo un gruppo coeso e affiatato. Stare tanto insieme porterà punti extra, la classifica ne gioverà”.