Quantcast
Economia

Salone Nautico, oggi la presentazione a Tursi, Vincenzi: “Coinvolgiamo la città”

Genova. “Per la prima volta riusciamo davvero a coinvolgere la città alla grande. Oggi lo racconteremo assieme alla nuova presidentessa Sara Armella”. E’ entusiasta la sindaco Marta Vincenzi, in vista dell’attesa inaugurazione dell’edizione numero 51 del Salone Nautico.

Alla Fiera intanto, continuano i preparativi, e l’allestimento degli stand. “Il Salone Nautico – afferma la neo presidente di Fiera di Genova spa Sara Armella – è uno strumento fondamentale e importantissimo per promuovere la cantieristica italiana. Ci crediamo molto e quest’anno, andando un po’ controcorrente rispetto a quella che potrebbe essere un’impostazione di buonsenso, anziché tirare i remi in barca, abbiamo deciso di investire di più, cerchiamo di essere più attrattivi”.

Per la prima volta il salone quest’anno è sui social network, Facebook, Youtube e Twitter. E poi è prevista una “App” , un’applicazione dedicata ad iPhone, iPad, iPod touch, con funzionalità che consentiranno di avere una guida alla rassegna, di monitorare la viabilità tramite webcam, l’invio di aggiornamenti meteo e meteomarini, di avere servizi online come la prenotazione di visite a bordo delle imbarcazioni esposte, e di personalizzare la visita salvando gli espositori desiderati e creando una propria guida degli appuntamenti all’interno dell’area espositiva.