Sagra del Fuoco di Recco, grande successo: boom di presenze

fuochi artificio

Recco. Successo strepitoso per la Sagra del Fuoco di Recco, che come sempre ha attirato in città migliaia e migliaia di visitatori. La fama della manifestazione, infatti, è ormai indiscussa da decenni, anche perché lo spettacolo pirotecnico è sempre una garanzia, per non parlare delle squisitezze culinarie offerte dagli stand e dai ristoranti.

Tutto è funzionato alla grande grazie all’impegno impeccabile dei quartieri, che hanno dato vita a uno spettacolo unico ed emozionante. Come suggerito nei giorni precedenti alla festa, tanti hanno utilizzato i mezzi pubblici, compresi i treni speciali messi a disposizione per l’occasione. Strepitosa come sempre la processione, soprattutto per le bellissime cappe della Confraternita del Suffragio; gli otto Crocifissi; la confraternita dell’Assunta di Mattarana; i gagliardetti dei sette quartieri e l’arca portata a spalla dagli atleti della Pro Recco Rugby.

Oggi le celebrazioni in onore di N.S. del Suffragio si concluderanno con i momenti più intimi della festa, che vedranno i sestieri impegnati nell’’ammainabandiera (ore 18.30), seguito dalla Messa di ringraziamento. I quartieri che riterranno di aver effettuato i fuochi più belli alzeranno il tradizionale vessillo rosa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.