Quantcast

Sagra del Fuoco di Recco, grande successo: boom di presenze

Recco. Successo strepitoso per la Sagra del Fuoco di Recco, che come sempre ha attirato in città migliaia e migliaia di visitatori. La fama della manifestazione, infatti, è ormai indiscussa da decenni, anche perché lo spettacolo pirotecnico è sempre una garanzia, per non parlare delle squisitezze culinarie offerte dagli stand e dai ristoranti.

Tutto è funzionato alla grande grazie all’impegno impeccabile dei quartieri, che hanno dato vita a uno spettacolo unico ed emozionante. Come suggerito nei giorni precedenti alla festa, tanti hanno utilizzato i mezzi pubblici, compresi i treni speciali messi a disposizione per l’occasione. Strepitosa come sempre la processione, soprattutto per le bellissime cappe della Confraternita del Suffragio; gli otto Crocifissi; la confraternita dell’Assunta di Mattarana; i gagliardetti dei sette quartieri e l’arca portata a spalla dagli atleti della Pro Recco Rugby.

Oggi le celebrazioni in onore di N.S. del Suffragio si concluderanno con i momenti più intimi della festa, che vedranno i sestieri impegnati nell’’ammainabandiera (ore 18.30), seguito dalla Messa di ringraziamento. I quartieri che riterranno di aver effettuato i fuochi più belli alzeranno il tradizionale vessillo rosa.