Cronaca

S. Margherita, scontro tra moto e furgone: il centauro rischia la vita

ambulanza

Santa Margherita. Grave incidente questa mattina sulla strada provinciale di San Lorenzo, dove un motociclista è rimasto ferito gravemente e trasportato all’ospedale San Martino di Genova in elicottero. Restano ancora da accertare le dinamiche dell’incidente, avvenuto intorno alle 7.50 all’altezza del bivio che conduce verso Santa Margherita, ma da una prima ricostruzione sembra che il motociclista, a bordo del suo Tmax, abbia centrato in pieno un furgone Cabstar Nissan che probabilmente stava facendo manovra per uscire dal civico 29 di quella via.

L’uomo, che ora sta lottando tra la vita e la morte, era incastrato sotto il furgone e per liberarlo è stato indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco. I medici del 118, dopo aver accertato le condizioni di salute del centauro, apparso subito incosciente e gravissimo, hanno richiesto l’ausilio dell’elicottero per trasportarlo d’urgenza all’ospedale San Martino.

Il mezzo aereo è atterrato a Ruta, in località Alega, nell’unica zona dove è stato possibile farlo, e lì è avvenuto il trasferimento del paziente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.