Quantcast
Altre news

Rossiglione, Expo Valle Stura: domenica ricca di appuntamenti

Rossiglione. Domenica sarà una giornata ricca di appuntamenti a Rossiglione, all’area Expo, all’interno della XVIII edizione Expo Valle Stura: ore 10.00 colazione all’Expo con alimenti tradizionali e genuini: latte della valle, focaccia lunga e revezora. Ore 10.30 Laboratorio per bambini “Dal latte al formaggio”, un’occasione unica per assistere da vicino alla “filiera corta”: dalla mungitura, alla produzione del formaggio di cui daranno dimostrazione i nostri allevatori e che sarà possibile acquistare negli stand all’interno della fiera. Organizzato dalla Cooperativa Allevatori Caseificatori Riuniti Monte Parco Beigua.

Ore 15.00 secondo appuntamento con la mostra zootecnica (ingresso gratuito) a cura dell’APA (Associazione Provinciale Allevatori presieduta da Marco Parodi, http://www.araliguria.it/ ) e nello specifico dalla sezione razza bruna di Genova il cui Presidente è Pesce Lorenzo. Vi sarà la presentazione di razze bovine, equine e ovi caprine allevate nelle valli limitrofe. L’animale che mostrerà le migliori caratteristiche morfologiche sarà premiato con una medaglia. Inoltre verranno regalati dei formaggi, offerti dal caseificio di Rossiglione (comprensorio del Beigua), a chi indovinerà l’anno di nascita dell’animale>. ha raccontato Pesce. Ore 16.00 Lab. per bambini giocare riciclando con le Titere. Ore 17.00 Arrivo del Solidar-Bus con i Creativi della Notte-Music For Peace. In serata continua lo spettacolo del Solidar-Bus: musica e balli.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al Consorzio Valle Stura, presieduto da Domenico
Guida, alle realtà locali di promozione turistica, ai Comuni, alla Provincia, Pro Loco e associazioni di categoria di tutta la Valle Stura. .