Cronaca

Riva Trigoso, sgominata baby gang: ottanta furti in due mesi, nel mirino giovani turisti

Arresto Carabinieri

Sestri Levante. Nove persone denunciate, in gran parte minorenni: è questo il risultato dell’attività investigativa dei carabinieri di Sestri Levante che hanno sgominato in questi giorni una vera e propria baby gang dedita ai furti. Sarebbero infatti ottanta in due mesi i colpi portati a termine a Riva Trigoso dalla banda di giovani e giovanissimi.

Nel mirino finivano finivano soprattutto turisti, in prevalenza giovani, derubati di zainetti e cellulari, ma anche di portafogli, Ipod e biciclette.

La spartizione della refurtiva avveniva ogni sera: alcuni la tenevano per sé, altri invece la consegnavano a un ricettatore genovese in cambio di soldi o droga. A capo della banda un giovane marocchino di 20 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.