Cronaca

Riva Trigoso, accusato di aver stuprato ragazzina: 22enne scarcerato dal Riesame

tribunale

Genova. Il tribunale del Riesame di Genova ha concesso la scarcerazione al giovane di 22 anni, di Casarza Ligure, accusato di aver violentato una ragazzina milanese di 15 anni in vacanza con la nonna.
La strategia dei legali difensori puntava a scagionare l’assistito spiegando che la ragazza sarebbe stata consenziente.

I tre magistrati del Riesame hanno deciso per la scarcerazione perchè dai documenti forniti non era possibile avere certezza se la ragazza fosse stata contraria al rapporto oppure consenziente.

La giovane quel sabato avrebbe accettato di essere accompagnata al mare dal giovane casarzese conosciuto alcuni giorni prima, e poi secondo quanto raccontato, sarebbe stata violentata. Il presunto stupratore è stato in passato arrestato per stalking e denunciato per reati contro il patrimonio; in una occasione avrebbe anche tentato il suicidio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.