Quantcast

“Ritmica sotto le stelle”: la ginnastica dà spettacolo a Rapallo

Rapallo. La ginnastica ritmica è una disciplina sportiva che gode di una crescente popolarità in Italia, soprattutto grazie alle imprese della squadra nazionale campione del mondo. Si tratta di uno sport quasi esclusivamente femminile, basato sulla musica, che coniuga rigore ed eleganza, disciplina e fantasia. Oltre che a un’impegnativa competizione agonistica, in cui un esercizio da un minuto e mezzo può decidere le sorti di una gara, questa disciplina si presta altrettanto bene ad esecuzioni coreografiche e spettacolari.

Ed è proprio per dare un saggio di queste due anime della ginnastica ritmica che il Comune di Rapallo, insieme alla Società Ginnastica Rapallo, organizza l’evento “Ritmica Sotto le Stelle”. Una serata di sport e spettacolo, prevista per il giorno 9 settembre 2011 alle ore 21.00, che porterà sul lungomare della città le ginnaste della società che gareggia nel campionato di serie A2 e che conta un gran numero di iscritte ad ogni livello, dai corsi introduttivi, all’amatoriale, all’agonistico. Insieme alle ragazze rapallesi sarà presente la ginnasta internazionale Monika Mincheva, che ha militato lo scorso anno nella squadra rapallese del massimo campionato.

In caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo presso il palazzetto della Casa della Gioventù e delle Opere Sociali di Via Lamarmora.