Cronaca

Rifiuti, Senesi: “Differenziata spinta entro due anni, Scarpino scelta corretta”

carlo senesi

Genova. “I precari Amiu sono una parte importante dell’azienda di raccolta dei rifiuti. Stiamo cercando di modificare le norme nazionali che impediscono ad Amiu di stabilizzarli. I lavoratori di Quattroerre dovranno essere introdotti senza tagli dentro ad Amiu”. E’ la risposta dell’assessore al ciclo dei rifiuti del Comune di Genova, Carlo Senesi oggi durante il consiglio monotematico in materia.

Sul nuovo gassificatore di Genova che dovrà collocarsi a Scarpino, Senesi ha detto “sarà un impianto che potrà essere usato per la bonifica della stessa discarica. La scelta di collocazione è corretta. Il gassificatore sarà un impianto con le tecnologie più moderne a disposizione”.

Infine rispondendo a distanza alle polemiche “entro due anni tutta Genova sarà servita dalla raccolta differenziata spinta. La città infatti risponde bene alla raccolta differenziata – ha detto Senesi oggi pomeriggio – L’aumento dall’11% al 32% della raccolta differenziata a Genova è un miglioramento soddisfacente. E in più stiamo per inaugurare la nuova isola ecologica di Genova Levante, un evento che ritengo storico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.