Regione, impugnata la legge sulle tasse universitarie

Bilancio Regione

Regione. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione territoriale, Raffaele Fitto, e su conforme parere del Ministero dell’Economia e Finanze, ha impugnato la legge della Regione Liguria 18 del 2011, recante ‘Variazione della tassa regionale per il diritto allo studio universitario’. Lo rende noto il ministero per i Rapporti con le Regioni.

La legge impugnata è stata censurata nella parte in cui disciplina l’indennità di mora per il mancato pagamento della tassa di iscrizione universitaria in modo difforme dalla legislazione statale di riferimento e, pertanto, si pone in contrasto con l’art.117, comma 2, lett. e) della Costituzione in materia di sistema tributario e contabile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.