Regione, floricoltura: in arrivo finanziamenti per 700 mila euro

Giovanni Barbagallo - Assessore allo sport

Regione. In arrivo finanziamenti per 700 mila euro alla floricoltura e al florovivaismo ligure. In mattinata, la giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo, ha approvato l’apertura di un nuovo bando- misura 124- del Psr – Programma di sviluppo Rurale 2007-2013. Sono finanziati progetti di cooperazione tra il mondo produttivo e il mondo della ricerca per promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie, prodotti e processi.

Il bando è riservato al settore floricoltura e florovivaismo, “Un comparto strategico per la Liguria (74 % delle produzione agricola regionale), ma anche quello più soggetto alla concorrenza nazionale ed estera”, sottolinea l’assessore Giovanni Barbagallo.

In un contesto economico particolarmente difficile ,di crisi), diventa uno degli obiettivi prioritari e strategici del mio mandato di assessore regionale – aggiunge Barbagallo – utilizzare e finalizzare tutti gli strumenti finanziari, normativi e tecnici per sostenere l’ammodernamento, la competitività e la redditività delle imprese floricole liguri e più in generale dell’intero comparto agricolo”.

Per questo , l’assessorato ha riservato nel Psr consistenti risorse per le misure legate alla formazione, allo sviluppo e sperimentazione, per favorire l’introduzione e il trasferimento dell’innovazione, il miglioramento qualitativo e la valorizzazione delle produzioni e l’integrazione di filiera .

Il bando ha una disponibilità finanziaria di 700 mila euro e saranno erogati aiuti al 100% della spesa ammessa.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata in 90 giorni dalla data di pubblicazione del bando su BURL, Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.