Politica

Referendum elettorale: Lorena Rambaudi firma contro il “Porcellum”

Lorena Rambaudi

Regione. Lorena Rambaudi, Assessore regionale alle Politiche Sociali, questa mattina al banchetto allestito dal Partito Democratico di Savona in Piazza Sisto IV ha firmato per il referendum abrogativo della legge elettorale vigente.

“Firmo – dichiara Rambaudi – contro una legge elettorale scellerata e non democratica. Il Paese non può andare a nuove elezioni con il Porcellum. Spero vivamente che si raggiungano le 500 mila firme necessarie per dare ai cittadini la possibilità di eleggere direttamente un Parlamento realmente rappresentativo di chi lo vota. Solo con questo criterio democratico di scelta si può ritornare a dare credibilità al mondo della politica, è fondamentale restituire dignità alla politica, bisogna ricostruire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni italiane”.

Lorena Rambaudi, assessore regionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.