Cronaca

Recco, Sagra del Fuoco: domani gran finale con spettacolo pirotecnico e messa all’alba

fuochi artificio

Recco. Gran finale, domani, giovedì 8 settembre, della Sagra del Fuoco di Recco in onore della Madonna del Suffragio. Dopo la “sparata” di mascoli alle 3,30 da parte dei quartieri per il saluto alla Madonna, alle 4,30 messa dell’alba nel Santuario di N.S. del Suffragio.

Alle 13, è in programma lo spettacolo pirotecnico a giorno del quartiere Verzemma curato dalla Pirotecnica Golfo Paradiso di Carlo “Charlie” Ferreccio. In serata, dopo la solenne processione eucaristica per le vie cittadine con l’arca della Madonna e la Filarmonica Gioacchino Rossini di Recco salutata dalle sparate dei quartieri Collodari, Verzemma, Liceto, Bastia, Spiaggia e Ponte seconda e ultima serata pirotecnica. Per la regione Liguria sarà presente l’assessore Giovanni Boitano.

A partire dalle 22,30, a lanciare i fuochi artificiali sulla baia toccherà alla azienda di Gerardo Scudo di Ercolano (Napoli) per il quartiere San Martino, ai fratelli Scudo ( i “guaglioni”) di Pollena Trocchia (Napoli) per il quartiere Spiaggia e alla FireWorks di Ugo Lieto, di Visciano(Napoli) per il quartiere Liceto.

Frattanto, ieri sera, il quartiere Bastia, ha premiato con una coppa della Regione Liguria Michele Bruscella, il pirotecnico della Bruscella Fireworks di Modugno (Bari), impegnato ogni anno, oltre che a Recco, anche alle Feste di luglio di Rapallo, vincitore del campionato europeo di fuochi artificiali a San Sebastian, in Spagna , che ha rappresentato l’Italia al al Festival dei fuochi piromusicali nel Quebec, in Canada.

Bruscella è stato premiato come un protagonista della creatività del “Made in Italy pirotecnico” nel mondo dal consigliere regionale Armando Ezio Capurro, dal sindaco di Recco Dario Capurro e dal presidente del quartiere Bastia Vittorio Crovetto.
Treni straordinari:

Notte 8 – 9 settembre
Recco (0.25) – Genova Brignole (1.02), fermerà in tutte le stazioni esclusa Mulinetti. La prosecuzione per Savona sarà garantita dal treno R 11234 che attenderà la coincidenza;
Recco (1.15) – Genova Brignole (1.52), fermerà in tutte le stazioni esclusa Mulinetti;
Recco (1.18) – Sarzana (3.04), fermerà in tutte le stazioni esclusa Cavi di Lavagna e La Spezia Migliarina

La biglietteria di Recco prolugherà l’orario dalle 20.30 all’1.15.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.