Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, senso unico sulla Pagana: raccolta firme

Rapallo. Domani dalle 9.30 alle 19.30 e domenica 11 dalle 9.30 alle 13.00 il nostro il Circolo via della Libertà 61 allestisce un gazebo in piazza Cavour e chiede alla popolazione di aderire alla raccolta di firme per istituire un senso unico sulla Pagana.

“Campodonico abbia il coraggio di vietare il transito ai veicoli, camion e bus turistici da S. Margherita in discesa sulla Pagana, stabilendo un senso unico a partire dai Cavalieri di Malta – si legge in una nota del Circolo – La giunta Campodonico, ad oggi, ha perso solo del tempo cercando di ribaltare sul sindaco di Santa Margherita De Marchi le proprie responsabilità. Se Santa Margherita non vuole che il tunnel sbuchi nel suo territorio, bisogna rompere gli indugi e, in attesa di realizzare il traforo Rapallo – Rapallo, chiedere con forza l’istituzione di un senso unico”.

Secondo il Circolo il divieto dimezzerà il traffico, i veicoli provenienti da S. Margherita dovranno salire sino a San Lorenzo per poi proseguire in direzione di Ruta e prendere l’autostrada a Recco. Situazione aggravata in questi giorni dal transito dei camion, diretti a Santa Margherita, per eseguire i lavori previsti nella galleria ferroviaria di Ruta.

“Solo istituendo il senso unico riusciremo diminuire il traffico per Santa Margherita da Sant’Anna a San Michele”, si conclude la nota.