Rapallo, dopo il divieto di balneazione: moria di pesci nel Boate

corso acqua torrente boate

Rapallo. Continua il problema inquinamento a Rapallo. Dopo il divieto di balneazione, che ha interessato per giorni il litorale rapallese, ma anche quello della vicina Santa Margherita, qualcosa sembra ancora non andare nel corso d’acqua del torrente Boate. A segnalarlo è il Circolo via della Libertà 61 su richiesta di alcuni cittadini.

“Ci sono strane fuoriuscite e un’inspiegabile moria di pesci lungo il torrente Boate, precisamente all’altezza del collettore – lato chiesa nuova in costruzione – con sospetta moria di pesci”, spiegano.

Il dubbio del circolo è che il cantiere immetta acque torbide nel Boate. “Negli ultimi tempi diverse segnalazioni rivelano che la situazione dei fossi e dei torrenti rapallesi presenta strane anomalie – concludono – Si chiede pertanto la verifica dello stato di funzionamento di tutta la rete fognaria e delle operazioni che interessano lo scavo della nuova chiesa di S. Anna”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.