Cronaca

Rapallo: consegnate le nuove aule alla scuola elementare Dellepiane

scuola dellepiane rapallo

Rapallo. In data odierna il SindacoMentore Campodonico, accompagnato dagli Assessori Lelio Milanti (Pubblica Istruzione) e Fabio Mustorgi (Lavori Pubblici), ha provveduto alla consegna delle nuove aule presso la Scuola Elementare Dellepiane di Santa Maria del Campo. A riceverlo la Preside delle Scuole Medie Giustiniani reggente la Direzione Didattica, Prof. Anna Maria Macera, insieme alle Maestre e ai Collaboratori Scolastici e ad una rappresentanza degli alunni del plesso scolastico.

I lavori svolti, riferisce l’Assessore Fabio Mustorgi, riguardano opere di consolidamento strutturale del sottotetto, realizzazione di nuovo controsoffitto, realizzazione di un’aula informatica con annessa aula docenti e servizio igienico con antibagno. La riqualificazione e la realizzazione dei nuovi locali contempla anche la messa in opera di un ascensore per il superamento delle barriere architettoniche e di una scala antincendio. Complessivamente i lavori hanno comportato una spesa di 98.000,00 euro. La progettazione è stata realizzata dall’Ufficio Tecnico comunale con Responsabile del Procedimento il Geom. Franco Poli.

Con questo intervento si è voluto procedere ad un ulteriore step del plesso scolastico, che già nel 2010 era stato oggetto di interventi sulla parte esterna e sulla sala mensa e che proseguirà in occasione della prossima stagione estiva con la riqualificazione dei servizi igienici.
Soddisfazione per gli importanti interventi migliorativi è stata espressa dalla Professoressa Anna Maria Macera e dal corpo insegnanti presente all’incontro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.