Altre news

Rapallo, addio a Sergio Bonelli: il ricordo del sindaco Campodonico e della città

Mentore Campodonico sindaco rapallo

Rapallo. La notizia della scomparsa di Sergio Bonelli colpisce in particolar modo la nostra città che lo ha visto tante volte ospite e protagonista della crescita di Rapallo come città dei Cartoonist.

Il caso ha voluto che Bonelli ci lasciasse alla vigilia della prossima Mostra dei Cartoonist dedicata proprio a Dylan Dog.

E’ per questa ragione che a nome dell’Amministrazione Comunale e della città intera ci uniamo al vasto cordoglio per la sua morte e nel contempo lo salutiamo come se fosse qui tra noi a raccontarci le sue storie e a presentarci i suoi fantastici personaggi.

Troveremo certamente il modo, nel prossimo futuro, di collegare il ricordo di Sergio Bonelli alla nostra Rapallo, che era anche un poco sua, a cominciare dalle prime mostre del fumetto allestite nel nostro Castello sul mare.

In Sergio Bonelli ritroviamo le migliori qualità di un italiano che amava il lavoro, che sapeva mettere a frutto la fantasia e la creatività, guidato da una vena instancabile figlia di una grande curiosità intellettuale.

Il suo è un bel messaggio che non andrà perduto perché affidato ai suoi personaggi.

La Città di Rapallo non lo dimenticherà.

Mentore Campodonico, sindaco di Rapallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.