Quantcast
Sport

Podismo, Cambiaso Risso in trionfo: Emanuele Repetto il più veloce

Recco. Emanuele Repetto, ecco il campione delle Marcia dei Fuochi di Recco, gara podistica giunta alla sua settima edizione, sotto l’egida del gruppo Podisti del Golfo Paradiso e dalla Croce Verde di Recco. Si trattava di una manifestazione non competitiva aperta a tutti (quindi, tesserati e non tesserati) con percorso di circa 7 km tra asfalto e sentieri con scorci sul Golfo Paradiso.

L’atleta della Cambiaso Risso è stato il più veloce di tutti ed è riuscito a regolare Davide Cavalletti della Podistica Peralto, secondo classificato, e Alfredo Cavallero dei Maratoneti del Tigullio, terzo; ai piedi del podio, Giuseppe Fedi del team Gau e Michele Moscino dei Maratoneti Genovesi. In ambito femminile, trionfo di Susanna Scaramucci dell’Atletico Varazze, davanti a Ilaria Pasa dei Maratoneti Genovesi ed Elena Albesiano. La classifica generale per società della settima edizione della Marcia dei Fuochi ha premiato i Maratoneti Genovesi, seguiti da Delta Spedizioni e Maratoneti Tigullio.

La stessa Scaramucci, portacolori dell’Atletica Varazze, ha vinto anche la classifica femminile della marcia dell’Expo, disputata a Pontedecimo, organizzata dalla Podistica Valpolcevera. Fra gli uomini, dominio genovese invece: primo Gabriele Pace del CUS Genova, secondo Ghebrehanna Savio della stessa Podistica Valpolcevera e terzo il suo compagno di squadra Guido Porcile.