Pioggia e temporali, stagione balneare agli sgoccioli: “Ormai siamo alla fine”

mare mosso

Genova. La riviera di levante e il capoluogo ligure sono stati flagellati dal maltempo e per i balneari questo primo fine settimana all’insegna della pioggia ha decretato la chiusura della stagione, anche se alcuni turisti potrebbe giungere in riviera ancora per due o tre fine settimana, ovviamente tempo permettendo.

“E’ stata una stagione non buona, soprattutto per il cattivo tempo di luglio, che è stato disastroso dal punto di vista dell’affluenza – esordisce Cesare Boggiano, presidente Assobalneari Tigullio Federturismo Confindustria – speravamo in un incipit di settembre migliore e invece le nostre aspettative sono state tradite e ormai possiamo dire che la stagione è praticamente finita. Chi aveva deciso di rimanere in riviera ancora per qualche giorno, infatti, ha anticipato le partenze”.

I residenti, se ci sarà ancora qualche giornata di sole, sicuramente andranno al mare, ma secondo i balneari, dopo i temporali di ieri e stamattina, l’afflusso turistico calerà piuttosto bruscamente. “Il bel tempo continuativo di agosto ci aveva fatto ben sperare anche per settembre, che potenzialmente potrebbe essere ancora un buon mese – spiega Matteo Rezzoagli, segretario Fiba Confesercenti – quando si inizia male, però, è difficile poter avere una ripresa successiva”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.