Quantcast
Economia

Piaggio Aero, Basso (Pd) incontra lavoratori: “Preoccupato per il futuro di Sestri Ponente”

Genova. Il segretario regionale del PD, Lorenzo Basso, ha incontrato questa mattina la rappresentanza sindacale unitaria dello stabilimento genovese di Piaggio Aero Industries.

Al termine dell’incontro, durato oltre due ore, Lorenzo Basso ha dichiarato: “esprimo la mia preoccupazione per l’attuale situazione e per le prospettive future dello stabilimento di Genova Sestri Ponente di Piaggio Aero Industries. Lo stallo in cui si trovano i nuovi programmi velivolistici e la situazione delle vendite del P.180, con il persistente ricorso alla cassa integrazione straordinaria, richiedono massima chiarezza e trasparenza da parte dell’azienda nei confronti dei lavoratori.
Inoltre, anche alla luce dell’Accordo di Programma dell’agosto 2008, è necessario che le istituzioni locali rinnovino il loro forte impegno per sostenere l’Azienda nel mantenimento e nello sviluppo di una realtà occupazionale tanto importante nel panorama industriale della città.

“Per questo – ha concluso Basso – invito innanzitutto l’Azienda a dare alle istituzioni e ai lavoratori piena visibilità della produzione per il 2012, delle problematiche e delle strategie relative allo stabilimento genovese”.