Quantcast
Cronaca

Petizione contro Moschea, Comitato Cittadini Centro Est: “Massiccia partecipazione”

Lagaccio. “Nonostante il breve preavviso dato, c’è stata una massiccia partecipazione (oltre 150 in due ore) alla petizione popolare a favore della nostra richiesta al Comune di Genova, per ottenere una parte dell’area di Valletta Lagaccio di circa 5000 mq”. Lo rende noto il Comitato Cittadini Centro Est, che dopo il “blitz” di martedì scorso in consiglio comunale aveva promesso iniziative a oltranza a sostegno della nuova iniziativa.

Martedì il presidente Ravalli e alcuni membri del Comitato, a colloquio con i capigruppo di Tursi, hanno infatti presentato domanda ufficiale di concessione dell’area del Lagaccio dove dovrebbe sorgere la moschea. “Vogliamo spazi per ragazzi e anziani, l’area deve restare del quartiere” ha ribadito anche durante il presidio ai giardini Don Acciai, il presidente Felice Ravalli.

“La cittadinanza intervenuta ha dato anche l’adesione alla nostra associazione per il 2012 e ha spontaneamente contribuito economicamente in maniera molto significativa e lusinghiera a favore delle nostre iniziative – rende noto il Comitato – Siamo grati a tutti coloro che sono intervenuti e sostengono il comitato confermando il gradimento del nostro operato. Un ringraziamento particolare alle Forze dell’Ordine che hanno garantito lo svolgimento della manifestazione dissuadendo ogni forma di intimidazione esterna.

Come richiestoci dagli abitanti dei quartieri – conclude il Comitato – l’iniziativa proseguirà nelle altre piazze a partire da sabato prossimo in via Napoli nella piazzetta in fondo a via Boine”.

Più informazioni