Quantcast

Per la prima volta in Italia, arriva a Genova il capolavoro di Gauguin

Genova. Arriva per la prima volta in Italia, a Genova, il grande capolavoro di Paul Gauguin ‘Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?’. La grande tela arriva in prestito dal museo di Boston, negli Stati Uniti, dove è custodita per la mostra ‘Van Gogh e il viaggio di Gauguin’, che verrà inaugurata il 12 novembre a Palazzo Ducale.

Oltre all’opera più onirica del grande maestro francese, la mostra prevede anche l’esposizione del celeberrimo ‘Autoritratto al Cavalletto’ di Vincent Van Gogh realizzato nel 1888. La mostra, realizzata da Linea d’ombra in collaborazione con Palazzo Ducale di Genova, prevede l’esposizione di 80 capolavori della pittura europea e americana del XIX e del XX secolo provenienti dai musei di tutto il mondo. Tra queste, 40 sono di Van Gogh.

La rassegna verrà preceduta, il 10 ottobre, da una serata-evento con la Filarmonica Veneta diretta da Stefano Salvatori che accompagnerà al teatro della Corte le ‘storie’ interpretate da Gilberto Colla (Van Gogh), Sandro Buzzatti (Paul Gauguin) e Angelica Leo (Aline Gauguin), e dirette da Marco Goldin.

Più informazioni