Pallavolo, Coppa Italia di serie B2: Normac Avb corsara a Mondovì - Genova 24
Sport

Pallavolo, Coppa Italia di serie B2: Normac Avb corsara a Mondovì

Normac pallavolo

Genova. Esordio positivo per la Normac Avb, squadra incaricata di tenere alto l’onore di una provincia di Genova che ha perso i pezzi nel panorama nazionale.

Nella partita di Coppa Italia giocata al PalaItis di Mondovì le ragazze allenate da Mario Barigione hanno prevalso per 3 a 1 sulla Lpm. Le monregalesi erano reduci dal successo per 3 a 0 sulla Maurina Imperia nel match inaugurale del girone, pertanto la Normac è ora la favorita per il passaggio del turno.

La formazione genovese, in gran parte immutata rispetto alla scorsa stagione, ha messo in mostra un gioco efficace, aggiudicandosi i primi due parziali per 23 – 25 e 17 – 25. Nel terzo set le rossoblu hanno reagito, affermandosi per 25 – 23. Emozionante e combattuto, anche se costellato di qualche errore gratuito da ambo le parti, il quarto set è andato alla Normac Avb per 27 – 29. Risultato finale: 1 a 3.

Questa sera, alle ore 21, a Prato, la Normac Avb se la vedrà con la Maurina. Sabato 1 ottobre, sempre nel palasport di casa, alle ore 18, la compagine genovese riceverà la visita del Mondovì per l’incontro di ritorno.