Sport

Pallavolo, Carige Genova pronta per la nuova stagione: biancoblù all’inseguimento del sogno A1

carige genova pallavolo

Genova. Molte novità e rinnovate ambizioni per la Carige Genova che per la seconda stagione consecutiva disputerà il campionato di serie A2 Sustenium, al via domenica 25 settembre a Santa Croce sull’Arno (ore 18) contro i Lupi.

Confermati alla guida tecnica della squadra Horacio Del Federico e Claudio Agosto, solo quattro atleti della rosa della passata stagione vestiranno ancora la maglia biancoblù: il palleggiatore Marco Nuti, il centrale Massimo Pecorari e gli schiacciatori Davide Manassero e Federico Donati. Tra i rinforzi di lusso Domotor Meszaros che ritorna in Italia dopo due anni in Turchia. Per lo schiacciatore ungherese sarà il primo anno in serie A2. Al suo fianco arriva dalla Copra Elior Piacenza, Ivan Benito Ruiz, martello d’esperienza che conosce molto bene il nostro campionato.

Nel ruolo di opposto un altro arrivo eccellente. Si tratta di Carige Genova Boyan Yordanov, nazionale bulgaro, nell’ultima stagione in Grecia, per la prima volta protagonista in Italia. Il suo vice sarà Nicolas Tibaldo, argentino naturalizzato italiano, così come Ruiz. A completare il trio degli oriundi arriva a Genova il centrale Graydon Ainsworth, d’origine canadese, proveniente dalla Yoga Forlì di serie A1. L’altro centrale ingaggiato dalla Carige è l’esperto Giovanni Polidori, nell’ultima stagione a Sora. Il ruolo di libero sarà ricoperto dal giovane Marco Rizzo, classe 1990, ma con già diverse esperienze in serie A2, l’ultima a Gela.

Chiude la campagna acquisti biancoblù il regista Michele Nonne, calabrese, ma sardo d’adozione. Per lui un lungo passato a Olbia, l’anno scorso ha giocato a Latina in A1. Per inseguire un sogno, chiamato serie A1, e chissà avere un giorno un palazzetto per lo sport genovese di vertice. L’inserimento in società dell’imprenditore Andrea Pesce, neo-presidente, va proprio in quella direzione. A fare gli onori di casa, Stefano Anzalone, Assessore allo sport del Comune di Genova, da sempre vicino alla Carige Pallavolo e alle sue imprese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.