Quantcast
Sport

Pallavolo: Carige Genova battuta in amichevole, mercoledì la presentazione

Genova. Mercoledì 21 settembre, alle ore 11,30, nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, si terrà la presentazione ufficiale della Carige Genova che quattro giorni dopo esordirà a Santa Croce sull’Arno contro i Lupi per la prima della serie A2 Sustenium 2011/12.

Parteciperanno al vernissage le principali autorità sportive ed istituzionali genovesi e qualificati rappresentanti del mondo pallavolistico regionale e nazionale. Nell’occasione verrà presentata anche la nuova maglia della prima squadra.

Intanto prosegue il ciclo di test pre campionato della squadra biancoblu che ieri ha affrontato la Che Banca! Milano nella palestra del Centro Pavesi di Milano. La Carige è stata superata in quattro set dalla squadra guidata da Moretti che ha mostrato già una buona ossatura di gioco. Buone indicazioni per i tecnici della Carige in particolare nel secondo parziale. Bene Benito e Rizzo, ma tutta la squadra è apparsa in crescita nonostante il carico di lavoro sia ancora importante.

“Stiamo migliorando, ma ci sono ancora molti aspetti in cui dobbiamo crescere – spiega il tecnico Horacio Del Federico -. Non dobbiamo avere fretta, presto saremo più pronti sia sul piano fisico che tecnico. Ci sono alcune cose che ancora non ci riescono. Mi aspetto domenica un altro passo avanti. Poi avremo un’altra settimana di allenamenti prima dell’inizio del campionato”.

La Carige Genova domenica svolgerà un allenamento congiunto con il Volley Segrate alle 18 al PalaFigoi di Borzoli.